San Valentino: sondaggio, donne cercano "storia seria"

Per uomini, invece, al primo posto c'è il "divertimento"

Il 52% delle donne italiane, che usufruiscono del voice dating (sistema telefonico per conoscere altre persone), cerca una «storia seria». Anche il 28% degli uomini la desidera, ma dopo il «divertimento» preferito dal 36%. È quanto emerge da un sondaggio, effettuato a gennaio 2010 da MarketCall, centro servizi specializzato nel dating telefonico in Italia attivo dal 1995, per la sua brand «Alò Alò» all'esordio sul web.

Ad un campione di 1.150 utenti, tra i 18 e i 60 anni, e' stato chiesto di indicare la prima motivazione di incontro con un partner tra quattro opzioni: amicizia, storia seria, flirt e divertimento. Il 65% degli utenti sono sopra i 30 anni con un' età media compresa tra 39 e 43 per gli uomini e fra 36 e 37 per le donne e cercano amicizia (36%), mentre il 12% puo' prendere in considerazione un flirt.

Altro interessante elemento di sorpresa è la risposta alla domanda «Tu di dove sei?»: la risposta più probabile è «Lombardia» (25,38%), ma la seconda regione più rappresentata è la Campania con il 13,73% del totale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica