Al termine del primo progetto terapeutico pilota, il dipartimento di Neuroscienze del Fatebenefratelli e Oftalmico e Iahv Italia (Ong fondata nel 1997 da Sri Sri Ravi Shankar), ha presentato ieri sera i risultati clinici e scientifici dellapplicazione della Terapia «Sky». Lappuntamento è stato loccasione per entrare nel merito del trattamento di depressione (fenomeno in crescita esponenziale: si stima che affligga dalle sei alle undici persone su cento e colpisce maggiormente le donne tra i 25 ed i 55 anni), ansia e attacchi di panico (che colpiscono dall1,5 al 3,5 per cento della popolazione e si stanno diffondendo in modo allarmante tra i giovani).
In occasione dellincontro, Claudio Mencacci, direttore di dipartimento, Stefania Doria, psichiatra responsabile medico del Progetto, e Roberto Sanlorenzo, terapista Sky e responsabile progetto per Iahv Italia, hanno presentato i risultati dei primi sei mesi di applicazione della terapia e il progetto triennale «Terapia Sky. La salute nel respiro». Un nuovo metodo per combattere uno dei disturbi più diffusi, soprattutto nelle grandi città.Sanità Un milanese su 10 soffre di depressione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.