Cronaca locale

Sanità Test gratuiti della pelle nella notte bianca anti tumori

Un’intera serata di prevenzione gratuita. La lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt) ha organizzato per oggi la «Notte bianca della prevenzione», con test gratuiti alla cute e ai nei per la diagnosi precoce del melanoma. «Evidenze scientifiche dimostrano che ognuno di noi può adottare comportamenti e semplici regole di vita che riducono la possibilità di ammalarsi di tumore - spiega la Lilt -: non fumare, mangiare sano e fare attività fisica, oltre a sottoporsi a controlli periodici».
Proprio per questo, durante la Notte bianca la Lilt aprirà lo Spazio Prevenzione di via Viganò nelle ore serali, per un controllo gratuito in vista delle prossime vacanze al sole, che rappresentano un fattore di rischio per il melanoma. Chi si recherà a fare una visita riceverà anche un pass gratuito valido per una settimana di attività fisica in alcune palestre della città.

Per agevolare il più possibile l’adesione, l’associazione dei pubblici esercizi di Corso Como distribuirà nella zona opuscoli informativi.

Commenti