Sanremo Tra i Big in gara al Festival c’è anche Battiato

Franco Battiato in gara a Sanremo. La notizia, data dal conduttore Gianni Morandi ieri a Vincenzo Mollica al Tg1, è di quelle di grande importanza per il Festival. Da anni infatti i grandi nomi italiani non si spendono per la sfida canora, ma al massimo vanno all’Ariston come superospiti. La decisione di Battiato (che canterà insieme a Luca Madonia un brano intitolato «L’alieno») potrebbe invogliare altri colleghi famosi a partecipare alla gara. Già certa la presenza di Roberto Vecchioni, Anna Oxa, Nina Zilli, Emma e Max Pezzali.
Intanto ieri sono stati annunciati i dieci vincitori «di Area Sanremo», di cui due verranno scelti per partecipare alla Sezione Giovani di Sanremo.

Otto i vincitori di Sanremolab (sezione inediti in lingua italiana): Ida Massaro, di Caserta; Lorenzo Vizzini (Ragusa); Roberto Cappella di Vicenza; Erika Mineo (Prato); Eleonora Crupi, di Parma; Ernesto De Luca (Cosenza); Martino Iacchetti di Varese e Gabriella Ferrone, di Capua (Caserta). Due quelli di Sanremodoc (sezione inediti in lingua dialettale): Trenincorsa di Varese e Ilaria Palmieri di Aversa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica