Leggi il settimanale

Sarà un Capodanno senza fuochi artificiali ma ricco di feste e spettacoli per divertirsi

Lo smog mette il silenziatore al Capodanno. Nessuna marcia indietro, il Comune di Milano va dritto per la sua strada e tiene in piedi le misure straordinarie per il contenimento delle polveri sottili che prevedono, tra gli altri divieti, anche quello di accendere fuochi d’artificio e far scoppiare petardi. Una misura affogata tra lo stop alla circolazione per i mezzi più inquinanti, benzina euro 0 e diesel euro 0, 1 e 2 e il regolamento su orari e temperatura del riscaldamento per gli edifici pubblici e privati. Quando l’ordinanza è stata scritta, a ottobre, forse nessuno si era posto il problema della notte di San Silvestro, ma ora, che il problema si pone (l’ordinanza è entrata in vigore ieri dopo 7 giorni consecutivi di livelli di Pm10 sopra il livello di attenzione) il Comune ha deciso di andare avanti, senza se e senza ma... Sarà quindi un Capodanno al buio e con il silenziatore, in nome della lotta allo smog, e con buona pace degli animali. «Un capodanno sereno e senza spaventi per tutti gli amici a quattro zampe di Milano» spiega il Comune.


Palazzo Marino ha organizzato un mega concerto in piazza Duomo per i milanesi che rimangono in città, con il pensiero rivolto a Genova e all’alluvione. Non solo, i teatri offrono spettacoli per tutti i gusti, dal cabaret, al dramma al balletto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica