Satira, altro che bavagli Esempio? Checco Zalone

Altro che satira imbavagliata: domenica sera è andato in onda su Canale 5, uno show di Checco Zalone. Gran parte dello show è stato incentrato sulla figura del presidente del Consiglio e sul gossip degli ultimi mesi per le feste a palazzo Grazioli

Satira, altro che bavagli 
Esempio? Checco Zalone

Per il piacere di chi continua a urlare al regime, domenica sera è andato in onda su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, il one man show di Checco Zalone (Luca Medici), comico tra i più apprezzati della scuderia di Zelig. Uno spettacolo non proprio all’insegna del «bavaglio». Gran parte della satira messa in mostra è stata incentrata sulla figura del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e sul gossip degli ultimi mesi riguardo alle feste di palazzo Grazioli.

Checco Zalone ha «riadattato» la Canzone di Marinella e Il pescatore di De Andrè con alcune strofe pungenti, accennando all’imprenditore Giampaolo Tarantini e alla escort Patrizia D’Addario. E giusto per far intendere il tenore dell’esibizione, il giullare pugliese s’era presentato così: «Sono il miglior cantante degli ultimi 150 anni...».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica