Acquistavano lo stupefacente a Milano e poi rifornivano i rampolli della Genova bene. Erano il corriere della droga, la compravano in Lombardia per rivenderla a prezzi maggiorati sotto la Lanterna. Un giro di droga intercettato dalla polizia e che ha coinvolto due giovani genovesi incensurati che sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile del capoluogo ligure.
Si tratta di Nicola Donato, di 22 anni e Tiziana Vazzanino, di 27. I due sono stati bloccati in auto laltra sera al casello di Genova est, di ritorno da Milano, e trovati in possesso di 12 grammi circa di eroina. Insospettiti dal quantitativo di stupefacente i poliziotti hanno voluto approfondire la posizione dei due e nel corso di una perquisizione in casa di Donato, nel quartiere di Marassi, gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, circa 9 grammi di eroina, poco più di 3 grammi di cocaina, 72 pastiglie, pari a 16 grammi, di ecstasy e 38 pastiglie di anfetamina.
La donna, residente a Rapallo, custodiva in casa una scatola di munizioni Winchester calibro 22, contenente 30 proiettili. La giovane è stata così denunciata anche per detenzione abusiva di armi.
Intanto, sempre ieri, il giudice per ludienza preliminare Adriana Petri ha condannato a quattro anni e otto mesi ciascuno due spacciatori, Roberto Colangelo e Josè Miguel Caizzi. In casa di Colangelo, già sottoposto a custodia, erano stati trovati 60 grammi netti di cocaina, che sarebbero serviti per confezionare 115 dosi, e 80 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione e alcune confezioni di cellophan. La droga era tutta sistemata in alcuni sacchetti sottovuoto.
Savona riaccende i caloriferi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.