Scarlett Johansson, classe 1984, è una veterana della Mostra. Protagonista di Lost in translation e The Black Dahlia, nonché giurata nel 2005, torna al Lido per la quarta volta. E forse sarà una sorpresa vederla in una chiave comico-brillante, nei panni di Annie the Nanny, novella Mary Poppins dei giorni nostri alle prese, lei antropologa disoccupata trasformatasi in baby-sitter per necessità, con i costumi di una strana tribù: gli straricchi di Manhattan. Diario di una tata, alla Mostra fuori concorso, ce la mostra castana di capelli e senza il mitico seno in vista, con le mutandone rosa e i calzettoni bianchi. Ma vedrete che quando volerà al Lido, da Barcellona, dove sta girando il suo terzo film con Woody Allen, sfodererà tutto il suo sex-appeal.
È in buona compagnia, del resto. Mai come questanno il reparto dive, per la gioia di giornali e tv, risulta nutrito. Guida lassalto lex piratessa dei Caraibi, Keira Knightley, filiforme e seducente, che approda oggi in Laguna, insieme a Vanessa Redgrave, per accompagnare il film dapertura, Espiazione di Joe Wright.
Da Scarlett a Charlize la scena sarà rubata dalle dive americane
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.