È stato con ogni probabilità tradito dalle rotaie del tram, che in piazza XXIV Maggio si incrociano numerose. Massimiliano L., 17 anni, ha così perso il controllo della moto ed è finito contro unauto che proveniva in senso contrario. Dopo pochi istanti sul posto cera già lauto medica, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Ai carabinieri di Abbiategrasso, comune dove abitava ladolescente, il triste compito di avvertire i genitori.
Il drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica, intorno all1.30. Massimiliano era in sella alla sua Aprilia Sport City 125 e proveniva da corso San Gottardo diretto verso il centro. Arrivato in piazza XXIV maggio ha iniziato a sbandare. Forse le ruote della moto sono finite sui binari del tram, resi viscidi, e ancora più insidiosi, dallumidità. Perso il controllo ha invaso la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva Alessio B. 24 anni, a bordo di una Ford Focus.
Limpatto è stato inevitabile. Lautomobilista si è subito fermato e ha cercato di prestare soccorso alla giovanissima vittima. Poco dopo è arrivata unauto medica inviata dal 118. Massimiliano non dava più segni di vita, ma il medico ha cercato ugualmente a rianimarlo. Le operazioni si sono protratte a lungo, ma alla fine non è rimasto altro che constatare il decesso e avvertire il magistrato di turno per la rimozione del cadavere. La notizia è stata girata ai carabinieri di Abbiategrasso che hanno provveduto ad avvertire la famiglia, in disperata attesa del rientro del ragazzo.
Schianto mortale in motorino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.