Scienza Invenzioni al femminile in mostra

A Milano l'innovazione si tinge di rosa. Dall'11 giugno all'11 luglio il capoluogo lombardo ospita la manifestazione «Il genio delle donne: invenzioni e innovazioni made in Italy», organizzata da Itwiin (Associazione italiana delle donne inventrici e innovatrici) per esaltare la creatività femminile. L'iniziativa milanese precede la sua omologa europea, che avrà luogo ad ottobre a Helsinki. L'evento clou del programma si è tenuto al Circolo della Stampa, dove sono stati assegnati il Premio Itwiin, alla miglior inventrice e alla migliore innovatrice d'Italia, il Premio Disti-Itwiin, assegnato dal distretto dell'informazione scientifica e tecnologica all'autrice del miglior progetto di comunicazione, e il premio Award.

Quest'ultimo, per la migliore scienziata italiana che lavora negli Usa, è promosso dall'associazione californiana Bridges to Italy. Tra le vincitrici del Premio Itwiin spicca Irene Pivetti, che ha ricevuto una menzione d'onore in qualità di presidente della fondazione «Learn To be free» per il diritto allo studio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica