Leggi il settimanale

Lo scorso anno nel Paese profitti per 13,8 milioni

Northrop Grumman Italia è il «braccio» italiano del colosso aerospaziale e della difesa statunitense Northrop Grumman, uno dei principali fornitori del Pentagono, che lo scorso anno ha registrato ricavi per 37,7 miliardi di dollari, utili operativi di 2,48 miliardi e un utile netto di 1,7 miliardi di dollari. Con un portafoglio ordini di oltre 69 miliardi di dollari e una raccolta ordini di 32 miliardi di dollari, Northrop Grumman è tra i leader del settore, con oltre 120mila dipendenti e ha attività in oltre 25 Paesi.
Northrop Grumman Italia ha una storia di quasi 50 anni, nacque nel 1961, fondata da Litton e Lockheed Martin, con il nome di Litton Italia, fu acquistata nel 2001 da Northrop Grumman, cambiando nome in Lital e assumendo la denominazione attuale nel 2007. La società ha sede a Pomezia (Roma) e impiega in un moderno stabilimento con una superficie di oltre 21mila metri quadrati, circa 260 persone prevalentemente impegnate nei sistemi di navigazione per applicazioni militari, ma anche in altri sistemi elettronici, destinati ad applicazioni su piattaforme di ogni tipo, aeree, terrestri, navali nonché a bordo di missili.


Il fatturato è in costante aumento dal 2003 e ha superato lo scorso anno quota 83 milioni di euro, con un utile di 13,8 milioni. La società italiana dipende dalla Navigation Systems Division, una delle divisioni che fa capo alla unità operativa Electronic Systems di Northrop Grumman.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica