I bambini sono fiori in tutto il mondo. Ma non in tutto il mondo possono sbocciare. Ci sono 69 milioni di piccoli che non sanno neppure cosa significhi il diritto allistruzione. Children in Crisis Italy Onlus avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite un sms dal chiaro messaggio: «Cambiamogli il futuro. Mandiamoli a scuola».
Dal 4 al 25 marzo è possibile donare due euro inviando un semplice messaggino al numero 45501 da cellulari Tim, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Noverca, oppure chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Teletu e Tiscali. In Liberia, paese africano dilaniato da quattordici guerre, le strutture educative sono state quasi tutte distrutte e il 45% dei bambini non può imparare a leggere e scrivere.
Lassociazione onlus, che si occupa del dolore e delle ingiustizie che colpiscono i più innocenti, punta sul diritto alla scolarizzazione in quanto strumento fondamentale per combattere la povertà ed eliminare le disuguaglianze.
Scuola per i bambini Campagna via sms di Children in crisis
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.