Leggi il settimanale

Scuola Ventimila posti per l’estate Moioli: «Accontenteremo tutti»

Anche quest’anno, in vista dell’estate, il Comune sta l’organizzando i servizi che accoglieranno bambini e ragazzi dopo la chiusura della scuola. Si tratta dei Centri estivi, i soggiorni nelle Case vacanza, i Campus settimanali e le iniziative di «E… state con noi». «Le richieste sempre più numerose dimostrano che questi servizi sono considerati irrinunciabili - commenta l’assessore alla Famiglia Mariolina Moioli -. Per questo motivo il Comune è al fianco delle famiglie nella gestione delle vacanze scolastiche». Consapevole di ciò l’assessore ha ricavato ben 4mila posti in più rispetto allo scorso anno, che passano così da 16mila a 20mila. In questi giorni i milanesi riceveranno 60mila dépliant che illustrano i servizi e forniscono date e modalità per l’iscrizione. «Il nostro impegno - ha aggiunto la Moioli - è soddisfare il più possibile le richieste dei genitori e soprattutto i desideri dei bambini e dei ragazzi. Vogliamo fare sì che queste attività siano anche momenti educativi e formativi per favorire la loro crescita e il loro benessere».
Le novità non riguardano solo il maggior numero di posti disponibili, ma anche le modalità di iscrizione, che da quest’anno è possibile fare on line, sul sito www.comune.milano.it. Per chi non ha la possibilità di accedere a Internet il Comune ha previsto un periodo di tempo riservato alle prenotazioni telefoniche allo 02.02.02.

I centri estivi apriranno il 16 giugno per le 38 sedi (nuovo il centro è in via Viterbo), per i soggiorni e i Campus le famiglie avranno la possibilità di indicare più sedi, in modo che chiunque faccia richiesta abbia la garanzia di accedere al servizio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica