Scuola Ventimila posti per l’estate Moioli: «Accontenteremo tutti»

Anche quest’anno, in vista dell’estate, il Comune sta l’organizzando i servizi che accoglieranno bambini e ragazzi dopo la chiusura della scuola. Si tratta dei Centri estivi, i soggiorni nelle Case vacanza, i Campus settimanali e le iniziative di «E… state con noi». «Le richieste sempre più numerose dimostrano che questi servizi sono considerati irrinunciabili - commenta l’assessore alla Famiglia Mariolina Moioli -. Per questo motivo il Comune è al fianco delle famiglie nella gestione delle vacanze scolastiche». Consapevole di ciò l’assessore ha ricavato ben 4mila posti in più rispetto allo scorso anno, che passano così da 16mila a 20mila. In questi giorni i milanesi riceveranno 60mila dépliant che illustrano i servizi e forniscono date e modalità per l’iscrizione. «Il nostro impegno - ha aggiunto la Moioli - è soddisfare il più possibile le richieste dei genitori e soprattutto i desideri dei bambini e dei ragazzi. Vogliamo fare sì che queste attività siano anche momenti educativi e formativi per favorire la loro crescita e il loro benessere».
Le novità non riguardano solo il maggior numero di posti disponibili, ma anche le modalità di iscrizione, che da quest’anno è possibile fare on line, sul sito www.comune.milano.it. Per chi non ha la possibilità di accedere a Internet il Comune ha previsto un periodo di tempo riservato alle prenotazioni telefoniche allo 02.02.02.

I centri estivi apriranno il 16 giugno per le 38 sedi (nuovo il centro è in via Viterbo), per i soggiorni e i Campus le famiglie avranno la possibilità di indicare più sedi, in modo che chiunque faccia richiesta abbia la garanzia di accedere al servizio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica