Leggi il settimanale

Se l’inglese s’impara bevendo un cocktail

Alzi la mano chi non vorrebbe imparare l’inglese discettando di massimi sistemi con un cocktail colorato in mano. Il sogno di molti aspiranti anglofoni a Milano si è avverato. L’associazione culturale «I classici del caffè» - il nome non può non evocarvi i settecenteschi caffè letterari - organizza Cocktails in english. Attenzione, non si tratta di vere e proprie lezioni di inglese ma di introduzioni a un romanzi della letteratura anglosassone gustando deliziosi aperitivi in lingua (aperto a tutti i livelli di inglese). I primi appuntamenti martedì 15 e martedì 22 gennaio in via Foppa 4 alle 18,45 dove la professoressa Emanuela Brock vi parlerà di The Winshaw Family e di The closed circle di Jonthan Coe. A febbraio (martedì 19 e 26) protagonista sarà Nick Hornby con il celebre romanzo About a boy. La quota di partecipazione a ogni Cocktail in English è di 10 euro e comprende una consumazione. Non solo inglese ai Classici del caffè: è possibile prendere un aperitivo anche con gli scrittori (ingresso libero): martedì 29 gennaio alle 19, infatti, Antonio Dini presenterà Emozione Apple (edizione Il Sole 24 ore) il volume, frutto di sei anni di ricerche e di incontri, che ripercorre la storia dell’azienda di Steve Jobs.

Il 5 e il 12 febbraio invece sarà la volta degli aperitivi letterari con il professore Mario Maffi, docente alla Statale, che terrà due seminari in cui metterà a confronto Raymond Carver e Grace Plaey e Paul Auster e CormacMcCarthy.
Il Sabato è dedicato al gioco: alle 15,30 prende il via il corso di scacchi in dieci lezioni (costo 20 euro) di un’ora ciascuna. Per informazioni: info@iclassicidelcaffe.it

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica