Sea-Serravalle, lunedì seduta farsa

Un match alla riunione dei capigruppo, Carlo Masseroli del Pdl (che urlava «vergogna») contro Carmela Rozza del Pd. Una discussione accesa ieri a Palazzo Marino, maggioranza e opposizione riunite per mettere in calendario le prossime sedute del consiglio comunale. Il blitz del centrosinistra, che sabato mattina dopo la maratona notturna sul Bilancio 2012 ha fatto votare con il documento anche il concambio di azioni Sea-Serravalle con la Provincia, ha fatto infuriare il centrodestra ma anche parte della maggioranza, in primis l’Idv che già nei giorni scorsi ha minacciato: «O si fa una seduta ad hoc su questo tema, come era stabilito nell’accordo con Palazzo isimbardi, o d’ora in poi ci sentiamo liberi di votare quello che vogliamo in aula». E ieri il Pd ha concesso che lunedì, durante il voto della delibera in Provincia, anche in Comune ci sarà una consiglio su Sea-Serravalle. Ma praticamente una farsa, visto che la stessa Rozza ha ribadito che «ormai il voto c’è stato, se il Pdl non ha letto il bilancio è un problema suo, chi protesta a sinistra poteva farlo alle riunioni di maggioranza».

Ancora fumata nera invece sul registro delle coppie di fatto: neanche ieri la Commissione ha dato il via libera al documento per portarlo in consiglio (quasi certo ormai che l’approvazione slitterà a settembre). Pdl e Lega lo hanno dichiarato «fumoso e inconsistente», anche se qualche consigliere - da Tatarella a Gallera - sono pronti a votare sì.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica