Sentenza Condannato a 8 anni e mezzo: picchiò il ghanese diventato City Angel

È stato condannato a 8 anni e 6 mesi di reclusione per tentato omicidio Giorgio Giurato, l’italiano di 38 anni, con precedenti per spaccio, che un anno fa picchiò a sangue con una mazza da baseball, spinto anche, secondo l’accusa, da motivi razziali, un ghanese di 53 anni, Edward Gardner, impegnato nel quartiere milanese dove abita a contrastare lo spaccio di droga. La sentenza è stata emessa con rito abbreviato dal gup Luigi Varanelli. Il pm Isidoro Palma aveva chiesto per l’imputato una condanna a 8 anni. Il giudice ha riconosciuto le due aggravanti contestate ( futili motivi e premeditazione).

Non era invece formalmente contestata l’aggravante dell’odio razziale, anche se nel capo di imputazione si fa riferimento ai «motivi razziali» che avrebbero spinto l’imputato a compiere un vero e proprio raid punitivo. Secondo l’accusa, l’imputato quel giorno aveva agito per vendetta in seguito a una lite avuta con l’immigrato tre anni prima in un bar. La vittima, pochi giorni dopo il fatto, era diventato City Angel ad honorem.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica