Serie B Frosinone battuto dal Grosseto e dall’arbitro (1-2)

Il Frosinone incappa nella giornata no dell’arbitro Tozzi di Ostia e perde 2-1 a Grosseto sfiorando un clamoroso pareggio. La cronaca: al 9’ primo colpo di scena, con un plateale volo di Consonni in area, l’arbitro indica un fallo di Ascoli e comanda il rigore, tra l’incredulità degli stessi padroni di casa. Pinella è freddo e spiazzando Sicignano. Il Frosinone al 22’ va vicino al pareggio con Santoruvo, ma al 28’ subisce il raddoppio a causa di una frittata difensiva: Maietta lascia palla a Sicignano, ma arriva prima l’australiano Valeri che di fino tocca in rete per il 2-0 dei maremmani. All’intervallo succede di tutto: spintoni da una parte e dall’altra ma a pagare sono solo i ciociari Maietta e Del Prete. La partita sembra chiusa e invece ecco un Frosinone tutto cuore e bel gioco, nonostante i due uomini in meno. Al 54’ Melucci rischia l’autorete su Troianello.

Al 60’ lo stesso Troianiello crossa per Mazzeo che in girata infila Acerbis: 2-1. Il Frosinone più volte sfiora il pareggio. Finisce con il rammarico per una partita persa immeritatamente ma anche con la consapevolezza che questa squadra ha ancora molto da dire.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica