Mondo

Sesso, donne attratte dagli uomini impegnati

Per amore le donne non guardano in faccia a nessuno. E preferiscono gli uomini già impegnati. E' quanto emerge da uan ricerca dell'università dell'Oklahoma. Perché? Tutta questione di autostima e competizione

Sesso, donne attratte 
dagli uomini impegnati

Milano - Il dubbio un po' lo avevamo. Quando si tratta di conquistare un uomo le donne non guardano in faccia nessuno. Anzi la "caccia" diventa ancora più interessante se la preda è fidanzata o sposata. Il gentil sesso infatti sarebbe attratto maggiormente dagli uomini impegnati in un’altra relazione. Almeno questo è quanto emerso da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della Oklahoma State University (Usa) e pubblicato sulla rivista Journal of Experimental Social Psychology. I risultati sono stati riportati anche dal New Scientist.

Donne cacciatrici Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno mostrato delle foto di uomini e donne più o meno attraenti a un gruppo di 184 volontari di entrambi i sessi. Ebbene, dall’analisi dei giudizi espressi dalle donne sulle foto degli uomini, sono emerse conclusioni sorprendenti. Infatti, se il 59 per cento delle donne single ha dichiarato di essere disposto a portare avanti una relazione con un uomo single, il 90 per cento delle donne è rimasto attratto da uomini impegnati in un’altra relazione.

Tutta questione di autostima e competitività
In pratica, secondo i ricercatori, quando si tratta di dare la caccia a un uomo - single o meno - sono davvero poche le donne che si tirano indietro. Ora ai ricercatori non rimane altro che cercare di trovare una spiegazione a questa attrazione delle donne per partner impegnati.

Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe anche quella secondo cui le donne - soprattutto quelle dell’attuale società americana - sarebbero state "socializzate" per essere competitive: la propria autostima aumenterebbe nel battere le rivali nella caccia al partner.

Commenti