Nuova impresa dei «Corsari» che dopo aver invaso tre villette liberty a Lambrate, preso la Torre Galfa poi consegnata al collettivo artistico «Macao», laltra sera hanno occupato la Statale. Niente di permamente, solo il tempo di una grande festa a cui hanno partecipato centinaia di giovani. Tra musica «a palla» e fiumi di birra i ragazzi hanno poi lasciato liberi i locali nel cuore della notte.
Liniziativa era stata del resto ampiamente pubblicizzata in rete tanto che la Digos aveva chiesto al rettorato se intendeva impedire levento. «Lasciateli fare» è stata la risposta, anche per evitare fastidiosi tafferugli notturni in via Festa del Perdono, con relativo strascico di polemiche. E così «che la festa abbia inizio».
«In questi anni austeri e bui, definibili come il Nuovo Medioevo creato da Banche e agenzie di rating ... » hanno esordito gli organizzatori «Vogliamo, per la seconda volta dallinizio del nuovo semestre, accendere una scintilla nel buio della crisi e rendere nuovamente gli spazi delle nostre facoltà accessibili a tutti gli studenti ...». Pertanto al grido riprendiamoci luniversità alle 22 in punto, come annunciato nei diversi siti antagonisti, laula magna dellAteneo ha preso a riempirsi di giovani, attrezzati di cassette di birra, impianti stereo e amplificatori.
Padroni di casa «I Corsari» che da qualche mese a questa parte si stanno proponendo come gruppo egemone nella galassia antagonista.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.