Leggi il settimanale

Dopo lo shopping piazza De Ferrari s’illumina di fuochi

Dopo lo shopping natalizio, stasera, alle 19.30, in piazza De Ferrari, genovesi e turisti potranno vivere le emozioni di uno spettacolo pirotecnico. Un evento magico con fuochi d’artificio, accompagnato da suggestivi brani musicali natalizi, che illuminerà per un quarto d’ora il cielo di Genova. Il programma artistico prevede brani come «Der Messias Halelujah» di Haendel, «Merry Christmas» di Celine Dion, «Last Christmas» degli Wham e «Adeste Fidelis», con la straordinaria e indimenticabile voce di Luciano Pavarotti. Lo spettacolo è stato offerto alla città come augurio di Buon Natale dalla ditta «Setti Fireworks» e il Comune ha accolto al volo la proposta. I genovesi potranno così avere un’anticipazione scoppiettante delle festività che stanno per cominciare.
Non soltanto concerti, dunque ma uno spettacolo di fuochi d’artificio che lascerà tutti con una bella emozione. I fuochi saranno accesi dal palazzo della Regione in piazza De Ferrari e la professionalità della ditta Setti Firework, già autrice di diversi spettacoli pirotecnici a Genova e sulle riviere, è una garanzia di sicurezza e divertimento. A causa dello spettacolo la piazza sarà chiusa al traffico veicolare insieme con le vie vicine dalle 19.30 alle 20. Il provvedimento riguarda oltre alla piazza anche via Vernazza, via Petrarca via XXV Aprile, a partire dalla confluenza con via Roma.

Dalle 16 alle 20 in via Petrarca dall’incrocio con piazza De Ferrari, per dieci metri, in direzione di via Porta Soprana, verrà istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati, con rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti. Contestualmente alla chiusura le linee 14, 18, 18barrato, 20, 30, 35, 35 barrato, 36, 37, 39, 40 42, 44 46 e Volabus subiranno modifiche di percorso.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica