Short Food Movie: Ozpetek presiede la giuria dei "corti"

I video possono essere inviati entro il 10 marzo. I tre autori migliori vinceranno un viaggio a Milano e i biglietti per l'Esposizione Universale. E si può partecipare al concorso "Sfida fame Zero" dell'Onu

Short Food Movie: Ozpetek presiede la giuria dei "corti"

Ferzan Ozpetek presiede la giuria che decreterà i video vincitori del concorso Short Food Movie - Feed you mind, film your Planet, il progetto Fondazione Cinema per Roma-Centro Sperimentale di Cinematografia scelto da Expo Milano 2015 per promuovere l'Esposizione Universale nel mondo.

In giuria anche Davide Rampello curatore del Padiglione Zero di Expo, Rossella Citterio direttore Comunicazione di Expo, la giornalista Laura Delli Colli e Diamara Parodi Delfino in rappresentanza dell'organizzazione di Short Food Movie.

Parteciperanno al concorso tutti i video caricati sul portale www.shortfoodmovie.expo2015.org entro il 10 marzo i filmati, sul tema di Expo Nutrire il Pianeta, Energia per la vita, dovranno avere un durata fra i 30 e i 60 secondi ed essere realizzati attraverso qualsiasi tecnologia (videocamera, fotocamera, smartphone, tablet e altre ancora). I 15 video più votati dagli utenti saranno esaminati dalla giuria che selezionerà i migliori tre. Gli autori vinceranno un viaggio a Milano e i biglietti di ingresso all'Expo.

Tutto il materiale inviato entrerà comunque a far parte di una grande video-installazione situata nel Padiglione Zero: sarà un immenso mosaico digitale e multiculturale sul tema Nutrizione-Vita su un'area di 600 metri quadrati con clip provenienti da tutto il mondo.

In parallelo si terrà un concorso riservato ai video della categoria Sfida Fame Zero di Onu, con una giuria ad hoc.

I 20 corti più votati dagli utenti entro il 10 marzo saranno esaminati dalla giuria delle Nazioni Unite che selezionerà il miglior video: l'autore sarà invitato alle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il 16 ottobre all'Esposizione Universale.

Commenti