Giornata drammatica quella di ieri sulla rete ferroviaria regionale. Due uomini sono morti travolti da un treno, luno a Palo Laziale e laltro a Ceccano. E se nel primo caso si è trattato di un incidente, il secondo è un caso di suicidio con un risvolto drammatico: a bordo del treno cerano infatti la moglie e il figlio del suicida, che questi aveva appena accompagnato alla stazione.
Angelo Del Monte, 44enne di Ceccano, è morto alle 12 di ieri mentre i medici dellospedale di Frosinone tentavano di salvargli la vita. Luomo, secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polfer di Frosinone, aveva accompagnato la moglie e il figlio alla stazione di Ceccano, dove dovevano prendere il treno regionale 1215 per Roma. Poi si è diretto a circa due chilometri dalla stazione, ha lasciato la sua Fiat Tipo parcheggiata e ha superato la rete di protezione e ha atteso il treno sui binari. Il macchinista quando ha visto luomo ha tentato una disperata quanto inutile frenata. Luomo ha perso da subito una gamba ed è stato trasportato in ospedale a Frosinone dove è morto.
Laltro incidente è avvenuto a Palo Laziale, dove un romeno di 46 anni è morto ieri mattina dopo essere stato travolto da un treno regionale della linea Roma-Civitavecchia che correva tra le stazioni di Maccarese e Ladispoli. Secondo i primi accertamenti, luomo stava attraversando i binari intorno alle 8,50 con al seguito una bicicletta quando è stato investito dal treno 12228. Sul posto per effettuare gli accertamenti di rito, si sono portati gli agenti della Polfer di Fiumicino, il medico legale Gino Saladini e il pm della Procura di Civitavecchia, Corrado Fasanelli che nei prossimi giorni disporrà lesame autoptico sul corpo ridotto a brandelli delluomo. La circolazione sulla linea è stata interrotta fino alle 10,30, quando è ripresa sul binario unico e alle 11,55 completamente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.