Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Siamo arrivati ai confini della realtà

Siamo arrivati ai confini della realtà. Inutile recriminare, inutile lamentarsi o chiedere più carattere a quella che ormai sembra una squadra di fantasmi. Tre pallini dal Chievo meritatissimi senza neanche l’accenno di una minima reazione. A Catania, ci si potrebbe consolare, almeno c’abbiamo provato. Qualche timida azione da gol l’abbiamo fatta e Pandev si è mangiato un rigore. Il punto, però, è ben altro. Perché quando vai sotto all’inizio del primo tempo e hai davanti ancora un’ora non puoi limitarti a qualche puntura di spillo sperando che sia la volta buona. E invece è andata così anche sabato. Senza cuore, senza carattere e senza speranza.
Già, perché se è vero che dalla crisi eravamo usciti con tre vittorie consecutive e l’ottima prova in coppa Italia con la Juventus è ancora più vero che nel baratro ci siamo ormai ricaduti. E il retropensiero a questo punto è che qualcuno remi contro. Perché se perdi giocando come è accaduto con il Milan o con la Fiorentina uno si mette l’animo in pace e se la prende con il destino cinico e baro.

Ma se dopo aver dimostrato che a calcio ci sai giocare tiri il freno a mano e barcolli in campo con squadre come il Chievo, allora il dubbio viene. Il dubbio che ci sia chi pensa un po’ troppo al rinnovo del contratto e che anche l’allenatore - del quale sono e rimango un grandissimo sostenitore - abbia ormai perso le redini dello spogliatoio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica