Politica

Sicilia, abusi di gruppo: fermate anche 2 ragazze

Tutti giovani, incensurati e di buona famiglia. E fra loro anche due ragazzine. Tutti accusati di abusi di gruppo nei confronti di una loro compagna di scuola. E' accaduto a Sciacca in provincia di Agrigento

Sicilia, abusi di gruppo: fermate anche 2 ragazze

Agrigento - Cinque minorenni di Sciacca, tra cui cui due ragazze, sono stati accompagnati in comunità dai carabinieri, su disposizione della magistratura perchè ritenuti responsabili, in concorso con due maggiorenni arrestati nel luglio scorso e attualmente ai domiciliari, di produzione di materiale pedopornografico, violenza sessuale di gruppo e violenza privata nei confronti di una sedicenne.

Giovani, incensurati e di buona famiglia
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Palermo, ha rivelato uno scenario i cui protagonisti sono tutti giovani incensurati e di buona famiglia. Secondo quanto accertato dagli inquirenti la vittima, da tempo oggetto di atti di violenza morale e materiale da parte dei compagni di scuola, nel febbraio del 2008 rimase in balia del "branco" per un intero pomeriggio. Dapprima derisa ed umiliata, la sedicenne fu poi costretta a subire abusi sessuali da parte degli indagati sotto la minaccia della pubblicazione su internet dei filmati che nel frattempo venivano girati con i loro telefoni cellulari. Le indagini, tuttora in corso, sono condotte dai carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Sciacca.

Nei prossimi giorni gli indagati saranno interrogati dal Gip presso il tribunale di Palermo.


Commenti