Sicurezza Controllate nei parchi 300 persone

Quarantasette sanzioni, 297 persone controllate, 3 denunce e un sequestro di merce contraffatta. È questo il bilancio dei vigili urbani che nel weekend hanno monitorato 18 parchi cittadini, nell’ambito del servizio Verde sicuro. Tra questi il Cassinis, Galli e Trenno insieme alla polizia e ai carabinieri. In particolare al Parco delle Basiliche un gruppo di sudamericani è stato sanzionato, ognuno per 50 euro, mentre stava preparando il barbecue. Tra gli interventi, i vigili hanno poi chiesto l’ausilio di Amsa per i rifiuti ormai traboccanti dai cestini al Parco Testori e delle Cave.
«Il servizio - commenta il vicesindaco Riccardo De Corato - è molto apprezzato. Perché si tratta di impedire tutta una serie di comportamenti che infastidiscono i frequentatori delle aree verdi: musica ad altro volume, grigliate, consumo di alcolici, abbandono di rifiuti, commercio abusivo, accensione di fuochi.

La scorsa settimana - ricorda De Corato -, sono state monitorate complessivamente 79 aree verdi da parte di 88 vigili che hanno controllato 182 persone, allontanato 47 extracomunitari, emesso 53 contravvenzioni a regolamenti comunali e ordinanze, effettuato 2 denunce e 2 sequestri».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica