Quarantasette sanzioni, 297 persone controllate, 3 denunce e un sequestro di merce contraffatta. È questo il bilancio dei vigili urbani che nel weekend hanno monitorato 18 parchi cittadini, nellambito del servizio Verde sicuro. Tra questi il Cassinis, Galli e Trenno insieme alla polizia e ai carabinieri. In particolare al Parco delle Basiliche un gruppo di sudamericani è stato sanzionato, ognuno per 50 euro, mentre stava preparando il barbecue. Tra gli interventi, i vigili hanno poi chiesto lausilio di Amsa per i rifiuti ormai traboccanti dai cestini al Parco Testori e delle Cave.
«Il servizio - commenta il vicesindaco Riccardo De Corato - è molto apprezzato. Perché si tratta di impedire tutta una serie di comportamenti che infastidiscono i frequentatori delle aree verdi: musica ad altro volume, grigliate, consumo di alcolici, abbandono di rifiuti, commercio abusivo, accensione di fuochi.
Sicurezza Controllate nei parchi 300 persone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.