Via libera a motorini e biciclette. Ma occhio alle multe. Con laccensione di altre 11 telecamere oggi sono 56 gli occhi elettronici puntati sulle strade milanesi. Per chi sgarra, in auto o in moto, è sempre più difficile farla franca. Ma il Comune sta studiando lapertura di altri tratti di corsie riservate alle due ruote: «Insieme alla Polizia locale e agli uffici tecnici dellassessorato alla Mobilità - spiega il vicesindaco e assessore al Traffico Riccardo De Corato - stiamo verificando la possibilità di aprire alle moto ulteriori corsie riservate, con lobiettivo di diminuire la congestione sulle strade».
I tratti di strada oggi chiusi alle auto sono 160. Ma le moto possono passare? Bisogna controllare i cartelli, caso per caso, anche perché moto e scooter da un lato, e biciclette dallaltro, sono sottoposte a regole differenti.
Slalom per evitare le multe: ecco dove si può passare in scooter
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.