Sma, un mercatino per aiutare Rebecca

Domani allo Spazio Guindani di via Spontini 8 shopping contro l’atrofia muscolare spinale

aDomani , giovedì 12 dicembre, in via Spuntini 8 si potrà fare shopping per una giusta causa. Ci sono mercatini e mercatini e quello che aprirà domani dalle 12 alle 22 Spazio Guindani ha una missione particolare. Serve a raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla Sma, l’atrofia muscolare spinale, una malattia rara che impedisce ai muscoli di crescere e quindi alle persone colpite di muoversi. L’evento voluto da Elena e Luca De Luca, i genitori di Rebecca una bimba di 3 anni malata di Sma, è una non stop in cui si potranno fare acquisti sapendo però che tutto l’incasso andrà a finanziare la ricerca dell’istituto Besta e in particolare dell’equipe del professor Battaglia. A rendere possibile questa giornata di «charity shopping» un bel gruppo di sponsor prestigiosi (dai Fratelli Rossetti a Emporio Armani a Valentino a Ferragamo; da Adidas a Reebok a Dimensione Danza, tanto per citarne alcuni di tutti) che hanno donato i prodotti che saranno venduti domani in nome di Smarathon (www.smarathon.eu), l’associazione fondata dai genitori di Rebecca che in un anno ha già donato al Besta più di 30mila euro. «Smarathon- racconta Luca De Luca- unisce la sigla della Sma con quella della maratona che è la mia passione. Quando ho scoperto che mia figlia era malata ho pensato che correre e raccogliere fondi fosse un modo per aiutarla». E così è stato. Con la collaborazione di un gruppo di amici è nata Smarathon un’associazione che ormai da un anno si fa “notare” alle partenze e agli arrivi delle più importanti maratone e mezze maratone italiane e internazionali. Non solo.

Grazie all’intraprendenza di Elena e Luca alla causa di Smarathon hanno “collaborato” donando le loro maglie campioni come Alex del Piero e Adriano, come il campione del mondo di ciclismo Paolo Bettini e come Oscar Pistorius. Domani tocca al mercatino benefico il cui ricavato andrà per intero devoluto per la ricerca dell’istituto Besta.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica