Tutti a 70 allora sulle provinciali. E chi non rispetta i nuovi limiti anti smog, rischia di vedersi perfino togliere i punti dalla patente. Lordinanza emessa dalla Provincia di Milano, sulla questione multe rimanda in tutto e per tutto al codice della strada e quindi prevede le stesse identiche regole che valgono per le infrazioni comuni di velocità.
I tecnici della Provincia di Milano stanno montando i cartelli che indicano il divieto sulle strade provinciali (Paullese, Milano-Meda, Rho-Monza, Valtidone) e che da ieri notte anche lungo le tangenziali. Il divieto di superare i 70 allora scatta da quando cè il cartello. «Se cè scritto 70 allora - precisa il presidente della provincia Guido Podestà - bisogna andare a 70 allora. Quando guidiamo, dobbiamo leggere i cartelli, è una nostra responsabilità». A seguire lesempio delle strade provinciali e delle tangenziali saranno, a giorni, anche le autostrade: Serravalle a società Autostrade hanno dato la loro diponibilità e non appena sarà aggiornata la segnaletica si accoderanno allesperimento della Provincia. Per questo Podestà ringrazia il prefetto che ha «contribuito a far capire limportanza del provvedimento». Il divieto resterà in vigore fino al 15 marzo.
Smog, tutti a 70 allora anche in tangenziale: e ci si gioca la patente
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.