Solidarietà Avon running, 10mila donne corrono contro la violenza

Diecimila donne di corsa per la solidarietà. Ieri mattina alle 10,30 è partita l’Avon running, corsa storica nata per avvicinare le signore allo sport, raccogliere fondi per finanziare la ricerca contro il tumore la seno e aiutare le donne vittime di violenza domestica. Dal 2006 questa corsa è diventata un tour che gira nel mondo (negli Usa è il Walk around the world) e che in Italia negli anni è passato anche da Napoli, Roma e Catania. Con questa quattordicesima edizione è stato battuto il record di iscrizioni: c’erano oltre 10mila donne ieri ai blocchi di partenza in piazza del Cannone, per percorrere i 5 km a passo libero e il circuito da 10 km per le atlete. A portare la loro solidarietà anche molto mamme con passeggini, bambini e famiglie.
Il ricavato della tappa milanese verrà interamente devoluto allo Ieo, l’Istituto Europeo di Oncologia: due i progetti finanziati, l’Imaging Senologico e il trattamento delle cicatrici cutanee mammarie e tatuaggio dell’areola mammaria. In questi tre lustri l’Avon running ha raccolto quasi tre milioni di euro.


Grande successo anche per l’Avantour, il point Avon allestito in Largo Beltrami che ha registrato oltre 10.000 visitatori in tre giorni, 30 ecografie senologiche realizzate in due giorni e più di 1700 iscrizioni alla gara.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica