Sondaggio I milanesi scelgono sicurezza e ambiente

Venticinquemila segnalazioni dei cittadini in 16 giorni. Ha avuto successo il sondaggio sulle priorità per Milano promosso nei gazebo di Letizia Moratti sindaco diffusi in tutta la città. I milanesi hanno infatti la possibilità di indicare al sindaco che si ricandida a Palazzo Marino dove rivolgere maggiormente la propria attenzione: sicurezza, ambiente, Expo, solidarietà, famiglia, decoro, politiche giovanili, cultura, mobilità, servizi sono i capitoli su cui si articola l’indagine. Dal 2 aprile (giorno dell’apertura dei primi gazebo) al 18 sono state registrate oltre venticinquemila preferenze.
Al momento i capitoli più cari ai milanesi sono quelli relativi alla sicurezza, all’ambiente e ai trasporti che sono tra i punti fondamentali del programma presentato pochi giorni fa dal sindaco. I cittadini possono lasciare i loro messaggi anche con dei video che vengono raccolti e postati nella sezione «Dillo a Letizia» in homepage sul sito www.letiziamoratti.it, mentre nella sezione «sondaggi» è attivo anche quello relativo alle priorità.

I gazebo, che fino a oggi hanno fatto tappa in più di cento luoghi della città - si legge infine in un comunicato dei promotori -, sono ormai anche il luogo deputato «per gli incontri tra i candidati del Pdl e il popolo milanese».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica