Spaccio e bulli: le scuole riaprono e arruolano gli ex poliziotti

La scuola riapre e arruola gli ex poliziotti. Davanti ad alcuni istituti da domani infatti ci saranno ex poliziotti che segnaleranno alla questura episodi di spaccio e di bullismo. A vegliare sui ragazzi e a far dormire sonni tranquilli ai loro genitori, infatti, ci penseranno uomini dell’Associazione Poliziotti Italiani. Davanti al portone di ingresso degli istituti tecnici superiori, gli agenti in pensione controlleranno che non accada nessun incontro sospetto o che non si verifichino risse, aggressioni o vessazioni tra gli stessi studenti. Dalle 8 alle 11 e dalle 11,30 alle 13,30 l’entrata e l’uscita dell’istituto tecnico industriale statale Ettore Conti di via Gavirate a due passi da piazzale Lotto sarà sotto sorveglianza, così come l’istituto tecnico industriale De Vincenti nell’omonima via.

Obiettivo: svolgere un’azione preventiva soprattutto contro lo spaccio di droga e comportamenti illegali che si sono verificati durante l’anno scolastico. L’accordo è stato siglato tra i presidi e Palazzo marino. Il vicesindaco De Corato: «Pronti ad estenderlo a chi ce lo chiede».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica