Spazi verdi urbani, alla Camera governo battuto quattro volte

Sul provvedimento sullo sviluppo degli spazi verdi urbani passati quattro emendamenti dell'opposizione. E il Pd attacca: "Il governo esiste solo sulla carta"

Spazi verdi urbani, 
alla Camera governo 
battuto quattro volte

Quattro no per il governo, battuto alla Camera su quattro emendamenti dell'opposizione sulllo sviluppo degli spazi verdi urbani.

Sul provvedimento, inizialmente è passato un emendamento della radicale Elisabetta Zamparutti su cui l’esecutivo aveva dato parere contrario. Dopo il voto che ha visto andare sotto l’esecutivo, il relatore di maggioranza, Angelo Alessandri della Lega, ha chiesto il rinvio del provvedimento in commissione Ambiente, ottenendo un'altra sconfitta.

Lo stesso esito hanno avuto altri due voti. A questo punto il relatore ha chiesto la sospensione della seduta per una ventina di minuti. Respinta anche anche la proposta della maggioranza di rinviare il provvedimento in Commissione. Quando la seduta è ripresa il governo, come già in precedenza, si è rimesso all’aula. Come ha sottolineato il capogruppo della lega, Marco Reguzzoni, molti emendamenti approvati  rano senza copertura, e in un caso comportano un aumento del 5% delle tasse sui superalcolici. In diversi casi, in effetti, ai pareri contrari del relatore e del governo si affiancava quello della Commissione bilancio, proprio per la mancanza di copertura. 

Dario Franceschini, in un post su Twitter

ha commentato: "Senza voto di fiducia, la maggioranza non c’è più". E il segretario d’Aula Roberto Giachetti ha aggiunto: "È l’ennesima conferma che il governo esiste solo sulla carta, ne traggano le giuste conseguenze".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica