Cultura e Spettacoli

Alba Parietti: "Molestie? Colpevole è chi sa e copre i mostri"

Alba Parietti sul caso Harvey Weinstein e sulle accuse di molestie ad alcuni attori di Hollywood tra cui Dustin Hoffman ha le idee chiare

Alba Parietti: "Molestie? Colpevole è chi sa e copre i mostri"

Alba Parietti sul caso Harvey Weinstein e sulle accuse di molestie ad alcuni attori di Hollywood tra cui Dustin Hoffman ha le idee chiare: "Una violenza è una tragedia: quelle donne sono le vere vittime da tutelare. Paragonare una palpata a uno stupro è un errore. La situazione che si è creata sembra un vendicatoio, una caccia alle streghe al contrario", ha affermato in unìintervista a ilGiorno.

Poi la Parietti parla delle denunce e fa una riflessione controcorrente: "Questa battaglia al grido vendichiamoci di 2mila anni di soprusi non ci renderà più libere. Facciamo un gossip da bar sport, sta venendo fuori un pasticcio che non porterà a nulla di costruttivo. Serve buon senso.Se domani un uomo non può permettersi di fare battute a una donna per timore di venire denunciato, è assurdo". Poi pone la questione sul dietro le quinte, ovvero su quel mondo nascosto che di fatto ha coperto, pur sapendo, i molestatori delle attrici: anno sospeso House of cards per le accuse a Kevin Spacey, ma forse c' è dell'altro. Forse tutta la produzione sapeva e, nel caso, andrebbero denunciati loro. Nello spettacolo molto del marcio non emerge grazie all'omertà che protegge i mostri.

Fin quando fa comodo".

Commenti