Cultura e Spettacoli

Amadeus ancora positivo al Covid: "Sintomatologia piuttosto pesante"

Il conduttore ha contratto una forma aggressiva del virus, ma dopo una settimana di silenzio è tornato sui social network per aggiornare i suoi follower

Amadeus ancora positivo al Covid: "Sintomatologia piuttosto pesante"

L'organizzazione del festival di Sanremo ha subito una battuta d'arresto. Nonostante manchino ancora otto mesi all'inizio dell'evento musicale, Amadeus e la Rai sono apparsi decisamente ansiosi di mettere in piedi la prossima edizione. Ma nel bel mezzo della selezione di artisti e canzoni in gara Amadeus ha dovuto arrendersi al Covid. Il conduttore è risultato positivo al virus una settimana fa, ma la sintomatologia non è stata così lieve come ci si sarebbe aspettati.

Il 20 giugno Amadeus è apparso al Tg1 delle 20 per annunciare che Chiara Ferragni sarà al suo fianco nelle vesti di co-conduttrice nella prima e nell'ultima serata del festival di Sanremo 2023. Due giorni dopo, insieme alla moglie Giovanna Civitillo, ha condotto l'incontro delle famiglie con il Papa nell'aula Paolo VI in Vaticano e poche ore più tardi Amadeus ha iniziato a manifestare i primi sintomi del contagio. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo si è così sottoposto a un tampone, che ha confermato la sua positività al Covid. Per lui però non si è trattata di una semplice influenza. "A quanto apprendiamo, ha contratto una forma con sintomatologia piuttosto pesante con febbre, mal di gola e spossatezza", ha fatto sapere l'agenzia di stampa Adnkronos in una nota ufficiale.

La macchina organizzativa di Sanremo 2023 è stata messa così in stand-by. Amadeus si è preso un periodo di riposo forzato per riprendersi ma nonostante siano trascorsi sette giorni, il presentatore è ancora positivo al Covid anche se le sue condizioni di salute sono in netto miglioramento. La conferma è arrivato da lui attraverso la sua pagina Instagram. "Dopo sette giorni, oggi finalmente mi sento meglio", ha scritto Amadeus sul profilo che condivide con la moglie Giovanna.

Nella foto pubblicata sui social, il conduttore si è mostrato accanto al suo medico, che ha ringraziato, mentre sotto al post si sono alternati i commenti dei fan e dei volti noti del mondo dello spettacolo per una pronta guarigione.

Commenti