Cultura e Spettacoli

"Gli errori...". La Tatangelo rompe il silenzio su D'Alessio

Ospite della puntata del primo maggio di Verissimo, la cantante ha parlato per la prima volta della fine della relazione con Gigi D'Alessio: "Un fallimento. Mio figlio è la cosa più importante"

"Gli errori...". La Tatangelo rompe il silenzio su D'Alessio

Era il marzo 2020, poco prima dello lockdown, e Anna Tatangelo annunciava la fine della storia d'amore con il compagno Gigi D'Alessio. Una relazione arrivata al capolinea dopo quindici anni di intesa e mille rumor e pettegolezzi. Da quel giorno nessuno dei due ha mai svelato veramente cosa li abbia portati alla rottura. Nelle interviste la coppia ha sempre mantenuto un profilo basso, motivando l'allontanamento come una scelta comune ma sofferta. Oggi, a distanza di oltre un anno, Anna Tatangelo ha rotto il silenzio ed a Verissimo ha parlato a cuore aperto di quel doloroso momento.

Un epilogo frutto di tira e molla, errori e sbagli che la cantante di Sora ha ammesso senza riserve nel salotto di Silvia Toffanin: "Gli errori li facciamo tutti. Io ho creduto tanto nella nostra storia anche quando dicevano che sarebbe finita. Sono andata contro tutto e tutti, di questo ne sono fiera. Sono felicissima perché, a prescindere che si sia conclusa, ho mio figlio Andrea, la cosa più importante del mondo".

Nell'intervista che andrà in onda nella puntata di Verissimo del primo maggio, Anna Tatangelo ha poi svelato di aver lottato per portare avanti la loro relazione. Senza successo: "Per me è stata una storia importantissima. Rimane la consapevolezza di averci provato c'è stata la fase del fallimento, soprattutto quando ci sono in mezzo dei figli, ma la vita va avanti. Oggi siamo sereni".

Anna Tatangelo - che a Silvia Toffanin ha svelato di voler avere un altro figlio nel futuro - ha detto di aver raggiunto un nuovo equilibrio dopo la fine della storia con Gigi D'Alessio: "Oggi sono finalmente serena. Non è facile uscire da una separazione così lunga e sofferta con un figlio che fa domande. Bisogna essere sempre pronti ad ascoltare e a non ferire nessuno per tutelare anche l’altra parte. Non è bello danneggiarsi a vicenda". Lei, come aveva svelato al Corriere della sera mesi fa, ha deciso di mettere da parte delusioni e negatività e dare una svolta alla sua vita. Un nuovo look, più audace, e un nuovo modo di fare musica. Il tutto in nome di una nuova Anna: "Ora voglio godermela di più e sorridere di più. Per cercare di accontentare tutti, non c’era mai Anna.

Sempre prima gli altri", aveva svelato al Corriere.

Commenti