Cultura e Spettacoli

Autunno 2014, l'invasione delle "ultraserie"

Ore e ore di serie sono pronte a sbarcare in Italia dopo gli esordi negli Stati Uniti. Preparate i pop corn, quest'autunno si resta a casa sul divano per seguirle tutte

Autunno 2014, l'invasione delle "ultraserie"

C'era una volta la fiction. Prodotto spesso snobbato, buono giusto per passare una serata in cui non c'era niente di meglio in televisione. Poi negli Stati Uniti hanno deciso che con il giusto restyling sarebbero diventate la gallina dalle uova d'oro dell'industria cinematografica. Con la giusta iniezione di contante sono nate le serie e dai tempi di Lost non riusciamo a guardare altro. Sempre di più, sempre più ambiziose. Ecco le 14 che secondo l'Huffington Post non si possono tralasciare questo autunno.

14) Grey's Anatomy, undicesima stagione. Bastano le parole della sua sceneggiatrice storica Shonda Rhimes: “Non posso dire che Meredith e Derek non si lasceranno mai. Non è garantito un futuro felice per loro. Stiamo scrivendo una storia, intraprendendo un percorso lungo e tortuoso. Non mi interessa raccontare un matrimonio che finisce, ma far vedere come si combatte per mantenere in piedi un’unione straordinaria”. (su FoxLife)

13) Arrow, terza stagione. Le avventure dell'eroe Dc Freccia Verde tornano in Italia, dove hanno avuto un successo di pubblico maggiore che negli Stati Uniti. I fun aspettano con ansia di scoprire le ripercussioni del finale della seconda stagione sugli equilibri di Starling City e l'introduzione di nuovissimi personaggi. (su Mediaset Premium)

12) Homeland, quarta stagione. Con la nuova stagione la serie conoscerà un nuovo inizio. Con l'uscita di scena del personaggio di Damian Lewis la serie sarà tutta sulle spalle dell'attrice Claire Danes. Novità anche per la location. Dagli States l'agente dell'intelligence si muoverà tra Medio Oriente e Pakistan. (su Fox)

11) I moschettieri. Prima new entry della lista, la serie prodotta da BBC strizza l'cchio alla nostra passione mai sopita per le avventure di cappa e spada. Girata a Praga, ma ambientata a Parigi, racconterà le avventure dei celebri moschettieri nella Francia del 1630 governata dal cardinale Richelieu. (su Italia1)

10) Les Revenants. Caso televisivo in Francia è stato portato in Italia da SkyAtlantic. Alcuni critici lo hanno definito l'erede spirituale di Twin Peaks. Negli otto episodi della prima serie viene racconato il ritorno alla vita di alcune persone e la loro volontà di tornare alla loro esistenza quotidiana. Niente zombie nella trama, ma tanti fenomeni soprannaturali. (su SkyAtlantic)

9) AGENTS OF S.H.I.E.L.D., seconda stagione. Prodotta da Marvel (leggi Disney) la serie si colloca nel lasso di tempo tra il secondo film degli Avengers e il secondo Capitan America. Continua la ricerca degli agenti del Strategic Hazard Intervention, Espionage Logistics Directorate (S.H.I.E.L.D.) gudati da Phil Coulson per scoprire chi di loro è la talpa del gruppo sovversivo Hydra. (su Fox)

8) The Walking Dead, quinta stagione. Che autunno sarebbe senza la giusta razione di zombie affamati di carne umana? Per fortuna il gruppo di sopravvissuti guidato dallo sceriffo Rick Grimes ritorna per riprendere la sua lotta per la sopravvivenza. Si ricomincia nello stesso vagone ferroviario dove si è concluso l'episodio conclusivo della quarta serie. (su Fox)

7) Gotham. Altro debutto importante con cui Dc ha deciso di fare concorrenza alla Marvel rivale di sempre. Il trailer perla chiaro. Prima di Batman, prima di Pinguino e il Joker c'era Gotham e un giovane commissario Gordon agli esordi della sua lotta contro la corruzione della città. Il suo primo caso sarà indagare sulla morte dei genitori di un giovane ereditiere di nome Bruce Wayne. E il resto è storia ... (su Mediaset Premium)

6) Veep, terza stagione. Ritorna in Italia il volto idiota e incompetente della politica in questa tagliente comedy targata HBO. Torna Selina Meyer, vicepresidente degli Stati Uniti d’America portato sul piccolo schermo da Julia Louis-Dreyfus che per questa interpretazione ha fatto il pieno di premi. (su SkyAtlantic)

5) True Detective. Matthew McConaughey e Woody Harrelson regalano un interpretazione che ha lasciato in estasi chiunque abbia già visto questa serie in lingua originale. Due detective, due relitti umani a caccia di un serial killer tra le nebbie della Louisiana durante un'indagine che si protrae per 17 anni. Un successo che Hbo vuole replicare con una seconda serie con Colin Farrel. (su SkyAtlantic)

4) The 100. Debutto di grande successo tra i giovani statunitensi per questa serie che mixa fantascienza e scenari post apocalittici. Il cento del titolo sono i detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra dopo una guerra nucleare che ha sterminato la popolazione mondiale. La trama racconterà il loro incontro con i sopravvissuti. (su Mediaset Premium)

3) CSI, tredicesima stagione. Ogni parola è superflua. Lasciamo parlare le indagini. (su Italia1)

2) Orange is The New Black. Arriva anche in Italia la serie rivelazione del 2014. Basata sul libro autobiografico di Piper Kerman dal titolo “Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison” la serie racconta la vita in prigione di una ragazza benestante che deve scontare 15 mesi di carcere per aver seguito l'ex fidanzata, una trafficante internazionale di droga. Le vicende di Piper Chapman e delle altre detenute del carcere di Litchfield promettono di incollarvi allo schermo. (su Mediaset Premium).

1) House of Cards, seconda stagione. Torna Frank Underwood, il politico amorale dal fascino nero portato in vita da un ispiratissimo Kevin Spacey.

Raggiunta la posizione di vice presidente dovrà vedersela con le ingerenze del miliardario Tusk e una crisi diplomatica con il governo cinese. E' il secondo uomo più potente del mondo libero, ma la sua carica inizia presto a stargli stretta ... (su SkyAtlantic)

Commenti