Cultura e Spettacoli

Bianca Gascoigne in lacrime: "Soffro di dismorfobia"

La modella britannica ha confessato di soffrire di un disturbo che la porta a non accettare il suo corpo e nel raccontare la sua malattia si è lasciata travolgere dalle emozioni

Bianca Gascoigne in lacrime a Ballando: "Soffro di dismorfobia"

"Anche se le persone mi dicono che sono bella e sexy io non mi vedo così. Mi vedo brutta". Bianca Gascoigne ha lasciato il pubblico di Ballando con le stelle a bocca aperta, confessando di soffrire di un disturbo, che la porta a non accettare il suo corpo. Una malattia, definita dismorfobia, per la quale da tempo sta cercando di curarsi.

La modella e attrice britannica, figlia del celebre calciatore Paul Gascoigne, lo ha confessato nel corso dell'ultima puntata di Ballando con le stelle, il programma del sabato sera di Rai Uno al quale partecipa come concorrente. Con la sua esuberanza e il fisico prorompente, Bianca Gascoigne ha conquistato la giuria e il pubblico dimostrando di avere innate capacità da ballerina. Ma dietro la sicurezza ostentata in pista si cela un disagio profondo. A svelarlo è stata lei stessa nella clip che è andata in onda prima della sua ultima esibizione.

Bianca Gascoigne ha scelto la sua lingua madre, l'inglese, per svestire i panni della bomba sexy e raccontare una parte della sua vita privata mai svelata. "Soffro di dismorfofobia - ha spiegato nel video - ho problemi con l'immagine del mio corpo. Non penso di essere carina, non mi piace il mio fisico, la mia figura. Ho visto alcuni medici e ci sto lavorando". La modella inglese ha spiegato di essere a suo agio con se stessa dal punto di vista della personalità, spiccata ed esuberante, ma di non accettare il suo corpo, giudicato da lei troppo formoso: "Anche se io dimagrissi non mi vedrei bella lo stesso. Non riesco a vedermi come mi vedono gli altri, quando mi dicono che sono bella. Forse apprezzerò il mio corpo quando diventerò mamma, perché allora il mio corpo avrebbe fatto qualcosa di buono e bello".

Nel raccontare questa parte molto intima e privata della sua vita, Bianca Gascoigne si è lasciata travolgere dalle emozioni e alla fine della confessione ha pianto davanti alle telecamere. Dopo la clip Bianca e il suo insegnante Simone Di Pasquale si sono esibiti in pista, ma una volta tornata davanti alla giuria la modella britannica ha aggiunto: "Ho voluto condividere la mia esperienza per aiutare gli altri a superare la paura di parlarne apertamente. Ballando mi ha dato più fiducia".

Un'ammissione che ha raccolto il consenso del pubblico e della giuria, che l'ha applaudita per il coraggio di mostrarsi fragile.

Commenti