Cultura e Spettacoli

Bianca Guaccero svela: "A mia figlia ho fatto sembrare che tutto questo sia un gioco"

La popolare conduttrice, ospite di "Da noi a ruota libera", ha svelato come stia trasformando un momento difficile in un gioco agli occhi della figlia Alice

Bianca Guaccero svela: "A mia figlia ho fatto sembrare che tutto questo sia un gioco"

Nonostante la quarantena - chiuse le porte dello studio Rai di "Detto Fatto" - Bianca Guaccero ha saputo reinventarsi, proponendo sui social la nuova versione di "Pronto Detto Fatto". Un modo per tenere compagnia al suo pubblico e per trascorrere il tempo in attesa della fine della quarantena. Del suo nuovo progetto e del suo isolamento, la Guaccero ne ha parlato in collegamento con Francesca Fialdini in diretta a "Da noi a ruota libera".

Il successo, che il format digitale sta avendo, non distoglie, però, la sua attenzione dal difficile momento che tutti noi stiamo vivendo a causa della pandemia da coronavirus. Sollecitata da Francesca Fialdini, Bianca Guaccero ha ammesso di soffrire la mancanza della sua famiglia, ma di dover apparire forte agli occhi della figlia Alice, una bambina di soli 6 anni. "Mi sto dando molto da fare anche se siamo chiusi in casa, anche se vorrei essere in Puglia. Io non vedo la mia famiglia da Natale, mi mancano da morire i miei genitori, le mie preoccupazioni sono andate subito a loro, perché essendo io a Milano ho vissuto dall’inizio tutto quanto. Gli ho detto di fare subito la spesa e gli ho spedito delle mascherine che sapevo sarebbero state introvabili", ha confessato la Guaccero.

La presentatrice barese ha svelato, però, di aver adottato un approccio ludico con la figlia Alice. Come il personaggio di Roberto Benigni era riuscito a fare nel film "La vita è bella", anche Bianca Guaccero ha cercato di trasformare questa situazione in un gioco, rovesciando la prospettiva. Un modo per rendere un po' più leggera e a misura di bambino un'emergenza difficile da spiegare e da vivere: "A mia figlia ho fatto sembrare tutta questa situazione simile un gioco, quasi un videogame, contro questo mostriciattolo cattivo, e l’unica strategia che abbiamo è stare a casa. Alla fine, le ho promesso anche un premio finale. Quando tutto sarà finito la dovrò portare a Disneyland".

L’ospitata televisiva dalla Fialdini su Rai Due è stata l’occasione per la Guaccero di smentire non solo le voci di un presunto flirt con l’amico Fabrizio Moro, ma anche i rumors su un’imminente chiusura del suo programma pomeridiano.

Commenti