Da Carlo Conti a Star Trek, le mille scelte di Capodanno in tvDopo il discorso di Napolitano

Domani sera, per chi rimane a casa, i giochi inizieranno subito dopo il tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica, che stavolta è ancora più importante perchésegna la fine del mandato. Quale programma seguire in tv? Come arrivare agli ultimi secondi del 2012? Il calendario è ovviamente ricchissimo. Domani, su Raiuno, lo show monstre dal Palaghiaccio di Courmayeur presentato da Carlo Conti con una sfilata di ospiti come Valeria Marini e pure Zucchero. Se si sceglie l'animazione, su Raidue c'è Bolt - Un eroe a quattro zampe e su Italia Uno I Griffin. Il circo arriva su Raitre come sempre. Anche Canale 5 ha il suo Capodanno, condotto da Barbara D'Urso per la terza volta consecutiva. Un western sui generis va invece in onda su Rete4 con Il mio west con Leonardo Pieraccioni nel ruolo di un pistolero pentito. La7 va invece sul classico grazie ad Amore mio aiutami con Alberto Sordi. Chi invece vuole staccarsi dal cliché della serata evento può approdare a Ti presento i Dogo, sorta di reality di Mtv su uno dei gruppi rap più amati in Italia.
Altri canali invece puntano sulle cosiddette maratone. Ad esempio Rai Movie si concentra su David Lynch dalla seconda serata fino all'alba, proponendo un bel po' delle sue opere da Twin Peaks a Strade perdute. Maratona anche su Fox Crime Hd, che propone ben nove episodi di CSI tratti dalla dodicesima stagione. Dalle 16.30 del 31 dicembre fino alle 3 del mattino del 2 gennaio su Axn Sci Fi c'è un'infilata da brivido di telefilm di fantscienza: Star Trek TNG, Star Trek Voyager, Stargate Sg1, Stargate Universe. Una full immersion.
Invece Sky Uno regala lo speciale degli Sgommati che in tutto il 2012 ha raccontato giorno per giorno l'attualità politica colorandola di satira.

Ma se qualcuno ama il rock e vuole lasciarsi andare ai ricordi o magari alla nostalgia può sintinizzarsi su Sky Arte Hd per il concerto dei Queen a Montreal nel 1981. Un momento favoloso nella carriera della band che proprio in quel periodo (era il 24/25 novembre 1981) si consacrò come mega attrazione sui palchi di tutto il mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica