Cultura e Spettacoli

Castellitto: "Quo vado? di Zalone? Il cinema è altra cosa"

Sergio Castellitto: "Non penso che il suo successo farà bene al cinema italiano, ma è meglio dei film assistiti che hanno dissipato milioni di euro disprezzando l'idea di cinema che riportasse a casa il proprio denaro"

Castellitto: "Quo vado? di Zalone? Il cinema è altra cosa"

"Non so quanto c'entri il cinema con l'incasso di Zalone. Mi sembra un evento rave, quando tutti si riuniscono sul campo. Premesso che mi fa molto ridere, e che di fronte al successo bisogna inchinarsi e domandarsi perché, mi fa altrettanto ridere la sinistra che dopo anni di snobismo sale sul carro del vincitore, eleggendo Zalone a sociologo d'Italia, quando è solo un grande comico che è riuscito a prendere il pubblico dei cinepanettoni e quelli che non li andavano a vedere, che era la sinistra". Parole di Sergio Castellitto che, nel presentare il suo nuovo film al Corriere della Sera, esprime la sua opinione su Quo vado?.

Il regista italiano poi continua: "Non penso che il suo successo farà bene al cinema italiano, ma è meglio dei film assistiti che hanno dissipato milioni di euro disprezzando l'idea di cinema che riportasse a casa il proprio denaro.

Però il cinema è un'altra cosa".

Commenti