Cultura e Spettacoli

Caterina Balivo sullo stop di Vieni da me: "Sono crollata, non ce la facevo più"

Sui social network la conduttrice di Rai Uno ha spiegato cosa è successo nelle ultime puntate della sua trasmissione e i motivi che hanno spinto l’azienda a sospendere le puntate

Caterina Balivo sullo stop di Vieni da me: "Sono crollata, non ce la facevo più"

Dall’inizio dell’emergenza da coronavirus i palinsesti televisivi hanno subito una vera e propria rivoluzione. I telespettatori sono così rimasti "orfani" di numerosi programmi di intrattenimento. In questo scenario "Vieni da Me", la trasmissione pomeridiana condotta da Caterina Balivo, è stata una delle ultime a chiudere i battenti. Ma l’atmosfera che si respirava negli studi Rai negli ultimi giorni non era più quella divertente e frizzante di sempre. Lo ha confermato la stessa Balivo che, ospite sul web di Vanity Fair, ha fatto una dura confessione.

Dall’inizio della quarantena la rivista Vanity Fair ha lanciato una nuova iniziativa social per parlare con i volti noti della televisione e dello spettacolo. Quattro chiacchiere insieme ai volti più amati che prende il nome di "VF Quarantine Stories", un modo diverso e attuale per tenersi compagnia in queste lunghe giornate. Una delle ultime ospiti in diretta sul canale Instagram della rivista è stata Caterina Balivo. La conduttrice partenopea ha parlato della sua quarantena in casa con il marito e i due figli e del nuovo progetto in smart working "My Next Book", nato sui social per promuovere gli scrittori del panorama letterario italiano.

Durante l’intervista la Balivo ha parlato apertamente degli ultimi difficili giorni vissuti a "Vieni da Me", la sua trasmissione pomeridiana su Rai Uno, che è stata sospesa dieci giorni fa. Caterina ha confessato che le ultime puntate, allestite con pochissimi ospiti e con grande difficoltà tra le misure restrittive, erano diventate molto pesanti e lavorare era sempre più duro: "Ero molto provata da cose che mi sono successe in modo indiretto. Cose che rimarranno private. Non era facile fare battute e ridere. Un giorno sono crollata, poi il programma ha chiuso". Un clima che anche i telespettatori avevano percepito. Nelle ultime puntate, infatti, più volte la conduttrice è scoppiata a piangere, scusandosi poi per i momenti di debolezza.

A programma concluso Caterina Balivo si era presa qualche giorno di pausa dai social e aveva chiesto ai suoi follower di non farle domande sulla chiusura della sua trasmissione, della quale non si sentiva in grado di parlare.

Commenti