Cultura e Spettacoli

La grande paura di Chiara Ferragni

La webstar italiana più discussa dagli amanti della moda si è raccontata in un'intervista esclusiva, nel corso della quale ha parlato delle sue fragilità e dei suoi punti di forza

La grande paura di Chiara Ferragni

La web influencer italiana nonché regina di Instagram, Chiara Ferragni, si è raccontata a tutto tondo in qualità di direttrice del nuovo numero di Grazia. Manca poco alla celebrazione del primo anniversario delle nozze con Fedez, avvenute lo scorso 1° settembre 2018, e, in vista dell'attesa ricorrenza, la Ferragni ha voluto parlare ai lettori delle sue debolezze e dei suoi punti di forza. L'influencer, nel corso della sua intervista intimista, ha infatti confidato che sin da piccola ha sempre avuto la grande voglia di raccontare se stessa, nella sua verità. La passione per l'immagine è cominciata con la prima macchina fotografica presa con i punti dell'Esselunga. "Viaggiavamo molto e ci sono filmati di me e delle mie sorelle in giro per il mondo – ha ricordato Chiara –. Ci sono io a New York che dico alla telecamera: ‘Allora ragazzi, dovete assolutamente venire a New York!".

Parlando della sua carriera di esperta di tendenze, la biondissima Chiara non ha nascosto la difficoltà riscontrata agli esordi, alludendo in particolare al momento dell'apertura del suo blog, The blonde salad, avvenuta nel 2009: "Avevo molto seguito, però c’era chi non capiva... Qualcuno mi considerava una ragazzina che provava vestiti, niente di più".

Oltre alla paura di scoprirsi una meteora agli occhi del mondo della moda e dei social, la consorte di Fedez ha qualche volta temuto di non essere una madre adeguata: "Da una parte, sul lavoro, mi considero adulta, professionista. Dall’altra, sul personale, una bambina precoce. Pensi che, quando sono rimasta incinta mi sentivo una ragazza madre, giuro, e non perché non ci fosse il padre. Avevo trent’anni, ma ero comunque la prima tra le amiche a diventare mamma". E tra le paure che ha imparato ad affrontate, Chiara ha parlato anche della sua lotta contro il cyberbullismo e il bullismo. "Esiste lo star bene con se stessi – ha dichiarato l'influencer –.

Per questo a me piace il mondo del beauty, che è alla portata di tutti: metti il rossetto, copri un brufolo, e ti senti bellissima".

Commenti