Cultura e Spettacoli

"Conti fa lo spot a Renzi" È polemica su L'Eredità

Nel quiz L'Eredità spunta la domanda sul bonus cultura agli studenti. Social in rivolta: "Carlo Conti fa lo spot al governo di Matteo Renzi"

"Conti fa lo spot a Renzi" È polemica su L'Eredità

"Chi ha compiuto 18 anni nel 2016 ha potuto richiedere un bonus da 500 euro da spendere in cosa?". È bastata questa domanda - a cui i concorrenti potevano rispondere scegliendo tra "console per videogiochi", "corsi di guida sportiva", "libri e ingressi alle mostre" e viaggi all'estero" - per far finire nella bufera una puntata de L'Eredità.

Nel quiz televisivo andato in onda lo scorso 16 novembre, infatti, Carlo Conti - che sostituise Fabrizio Frizzi dopo il malore - formula la domanda del valore di 20mila euro. E finisce nel mirino degli spettatori che si riversano su Twitter per protestare contro la Rai e il conduttore. L'accusa? quella di fare un mega spot al bonus cultura introdotto dal governo Renzi. Bonus poi spiegato nei dettagli dal conduttore dopo che i concorrenti hanno dato la risposta, come racconta BlitzQuotidiano. Del resto che tra Conti e l'ex premier corra buon sangue e cosa nota..

.

Commenti