Coronavirus

"Costretto a vedere il funerale di nonno in streaming". L'ira di Fabio Rovazzi

Per la prima volta dopo il lutto Fabio Rovazzi ha parlato della perdita di suo nonno - morto a causa del coronavirus - e sui social si è scagliato contro i "furbetti" dei Navigli

"Costretto a vedere il funerale di nonno in streaming". L'ira di Fabio Rovazzi

Troppe persone in giro sui Navigli e scatta il caso. In mezzo c'è finito anche Fabio Rovazzi, che proprio per colpa del coronavirus ha perso suo nonno appena un mese fa. Il cantante - dopo la pubblicazione di un post di addio al congiunto - non era più tornato sull'argomento, troppo doloroso il ricordo di una perdita tanto tragica. Almeno fino a oggi. I video della folla radunatasi sui Navigli a l'ora dell'aperitivo ha fatto letteralmente infuriare Rovazzi, che sui social si è lasciato andare a un duro sfogo.

Lo scorso 3 aprile Fabio Rovazzi diceva addio al nonno, morto a causa delle complicanze da coronavirus. "Alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi", scriveva ad aprile Rovazzi sui social. Un decesso improvviso che ha lasciato nello sconforto il cantante e videomaker. Rovazzi si era chiuso nel suo dolore, senza parlare di quanto successo, ma oggi - suo malgrado - è tornato sull'argomento per sfogare tutta la sua rabbia, dopo aver visto i video della folla in giro sui Navigli a Milano. "Sono senza parole - ha scritto nelle storie del suo account Instagram Fabio Rovazzi - ci meritiamo di nuovo la fase 1. Affidarsi al buon senso non è più un'opzione. Parlo ovviamente per la Lombardia. Scusate lo sfogo ma un mese fa ho dovuto assistere al funerale di mio nonno in streaming e queste manifestazioni di egoismo e stupidità mi fanno andare fuori di testa".

Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi ha polemizzato non solo con gli scellerati che si sono radunati sui Navigli, ma anche nei confronti di alcune scelte operate dal Governo Conte in materia di riaperture: "Ma mettere in piedi un decreto per far ripartire solo le aziende e i lavoratori, no?? Ah no giusto, i parchi. Fondamentali". Già i parchi. Una questione che anche il sindaco Sala aveva rimproverato il premier, dopo le disposizioni, al quanto confusionarie, annunciate nel corso della conferenza stampa sulla fase 2 proprio in materia di spazi all'aperto. La "supercazzola" di Giuseppe Conte,

html" data-ga4-click-event-target="internal">come l'aveva definita qualche giorno fa l'attore Marco Bocci, sembra aver confuso molte persone.

Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo. La morte piano piano prende tutti, non capisco perchè debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo. Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile.... ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi. Con te ho passato gran parte della mia infanzia e credo che tutto quello che sono oggi per la stragande maggioranza lo devo a te. Sei l’uomo che mi ha insegnato tutto. Mi hai insegnato che la fortuna non esiste. Mi hai insegnato che la tenacia e la forza di volontá sono alla base di tutto. Sei partito da gommista e sei volato in Argentina diventando dirigente di una delle più grosse multinazionali del mondo. Sei sempre stato il mio esempio di vita e lo sarai sempre nonostante l’assenza di quest’ultima. Dentro di me sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma... scusami non riusciró mai ad abituarmi a queste cose. Ogni volta che succede una parte di me crolla e un altra diventa più forte perchè sa che dovrà andare avanti sempre più sola. Nei hai passate tante negli ultimi anni, ti ho visto sparire a poco a poco nella nebbia e nell’ultimo periodo sono venuto a trovare solo il tuo ricordo... Tramandare i ricordi è stato fondamentale per te: penso che tu sia l’unico nonno al mondo che in ereditá mi ha lasciato terabyte di video storici di famiglia, con annesse lettere e spiegazioni di ogni situazione. Hai sempre filmato tutto, chissà da chi ho preso la passione per i video :) Sei sempre stato orgoglioso di me, ma non ti sei mai reso conto che quello che sono diventato è solo grazie a te. Grazie di cuore, Sei stato il miglior nonno che si possa desiderare. Fabio.

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi) in data:

Commenti