Sanremo 2022

"Tutto è iniziato così". "Solo colpa di un cavo". Cosa è successo tra Amadeus e Sabrina Ferilli

Dopo la notizia sulla tensione tra conduttore e attrice nel corso della finale, alcuni video sono iniziati a circolare sul web portando l'attenzione sul momento della presunta "rottura" tra i due

"Tutto è iniziato così". "Solo colpa di un cavo". Cosa è successo tra Amadeus e Sabrina Ferilli

È giallo su quanto successo nel corso della finalissima del festival di Sanremo tra Sabrina Ferilli e Amadeus. La coppia ha portato a casa un ottimo risultato in termini di ascolti, ma sembra che sul palco non siano state tutte rose e fiori, soprattutto nella parte finale della serata. La notizia che tra conduttore e attrice ci fosse del malumore è iniziata a circolare poche ore fa, ma è quando Striscia la notizia ha intercettato l'audio di un colorito fuori onda della Ferilli che si è scatenato il tam tam in rete. Il caso è esploso ma i diretti interessati hanno negato.

Secondo i rumor, la rottura tra Sabrina Ferilli e Amadeus sarebbe avvenuta al momento della presentazione di Emma. Un video, che è iniziato a circolare sul web negli ultimi minuti, punterebbe l'attenzione su quanto successo intorno alle ore 23. La cantante, quattordicesima in gara, ha sceso la scalinata del teatro Ariston ed è stata introdotta da Amadeus. Sabrina Ferilli tiene il cartoncino in mano e sembra pronta a prendere la parola, ma il conduttore prosegue nella sua presentazione.

Nel breve filmato si vede l'attrice rivolgere lo sguardo verso Amadeus un paio di volte nel tentativo di inserirsi nella presentazione. Ma Amadeus prosegue fino a quando Sabrina Ferilli prende la parola di forza. Il conduttore tentenna, poi si scusa, mentre l'attrice con voce decisa annuncia il codice di Emma prima di lasciare il palco. Se questo sia il momento in cui gli animi si sono raffreddati tra i due protagonisti della finale non è chiaro, ma il video mostra tensione e sul web si sono moltiplicati i commenti all'episodio.

Nell'ultima conferenza stampa del festival di Sanremo Amadeus ha voluto chiarire la questione: "Con Sabrina Ferilli non c'è stato nessun nervosismo. Lei è simpaticissima e non è mai stata nervosa ieri. È sempre voluta rimanere su uno sgabello e dietro le quinte, dove parlava con tutti, con il suo linguaggio colorito. Questa espressione che mi dite si sia sentita era riferita sicuramente a qualcosa che accadeva dietro le quinte". Il conduttore ha poi raccontato che l'esternazione della Ferilli sarebbe scaturita da un piccolo incidente avvenuto nel backstage, quando l'attrice sarebbe inciampata in un cavo.

Anche dall'entourage dell'attrice è arriva la smentita sui dissapori tra i due. "L'unico caso è che non esiste nessun caso", hanno fatto sapere dal suo staff, che ha ricostruito quanto avvenuto dietro le quinte: "Sabrina tornando dal camerino verso il palco ha trovato un ostacolo che prima non c'era e le è scappata un'imprecazione". E sulla scaramuccia durante la presentazione di Emma, lo staff ha spiegato: "Chi conosce Sabrina sa che quel registro impertinente e ironico è la sua cifra. Ma vi pare che Sabrina si arrabbia davvero con Amadeus? Era felicissima di essere al festival. Ma anche un po' stanca dopo tante ore".

Sul web però l'argomento ancora impazza e i commenti si moltiplicano lasciando aperto il caso.

Commenti