Sanremo 2021

Sanremo, disastro alle prove per Fedez? "Non stava a tempo con l'orchestra"

Secondo Dagospia, le prove di Fedez e Francesca Michielin sarebbero state piuttosto difficoltose per colpa di un problema di base nell'auricolare del rapper

Sanremo, disastro alle prove per Fedez? "Non stava a tempo con l'orchestra"

L'ansia da palcoscenico ha colpito in anticipo. Protagonista Fedez che, durante le prove del primo pomeriggio, avrebbe avuto qualche difficoltà nella performance. A riportarlo è Dagospia che, maliziosamente, ha raccontato il "difficile" pomeriggio che la coppia Francesca Michielin - Fedez avrebbe vissuto sul palco del teatro Ariston a poche ore dalla prima diretta del festival.

"Fedez oggi durante le prove ha avuto seri problemi nell'eseguire la sua canzone - riporta il portale di Roberto D'Agostino - perché non riusciva ad andare a tempo con l'orchestra". Secondo quanto riferito dal sito di notizie, Fedez avrebbe impiegato oltre un'ora e mezza per ultimare le prove del brano "Chiamami per nome", quando la media degli altri partecipanti è stata di circa venti minuti. Prima di lui, infatti, hanno provato gli altri dodici Big che si esibiranno nella prima serata.

Fedez e Francesca Michielin, che partono tra i favoriti di questa 71esima edizione del festival di Sanremo, questa sera saranno quarti in ordine di esecuzione sul palco e l'ansia cresce. Lo ha ammesso lo stesso Fedez nelle storie del suo account Instagram dove, ai suoi seguaci, ha mostrato il braccialetto anti-ansia, che porta al polso dal suo arrivo a Sanremo. E che soffre di attacchi di ansia il rapper, che tra poco diventerà padre per la seconda volta, lo ha svelato anche nell'ultima intervista rilascia al settimanale Gente prima di approdare a Sanremo: "L'ansia? Per affrontarla sto facendo meditazione trascendentale e la terapia Emdr. Poi ho sempre con me un’immaginetta di buon auspicio di Michael Jordan e mi faccio leggere i tarocchi da mia nonna".

Agitazione che lo avrebbe colto a poche ore dall'esordio ufficiale. Non riuscendo a tenere il tempo con l'orchestra, Fedez avrebbe risolto il problema facendosi trasmettere negli auricolari la base registrata della canzone - non quella dell'orchestra - evitando così "un flop", come lo ha definito il portale. Anche l'Ansa riporta dell'evidente emozione di Fedez alle prove dove a spiccare è stata Francesca Michielin: "I due insieme sono belli da vedere e si giocano la carta 'tenerezza', con il rapper impacciato e la collega a supportarlo con lo sguardo".

A decretare se Fedez si farà vincere o meno dall'ansia sarà la performance che il duo farà stasera intorno alle 22:30.

Commenti