Cultura e Spettacoli

Boateng sposa Valentina. E i fan pagano 50 euro per guardare

Il calciatore ha definitivamente detto addio alla Satta sposando l'influencer Valentina Fradegrada sia con rito civile sia nel Metaverso, dove i fan hanno potuto assistere al "sì" pagando 50 euro

Boateng sposa Valentina. E i fan pagano 50 euro per guardare

Per Kevin Prince Boateng un matrimonio era troppo poco per celebrare l'amore con Valentina Fradegrada. Meglio due. E così è stato. Dopo il rito civile, svoltosi sulle colline senesi, il calciatore e l'influencer bergamasca si sono sposati anche nel Metaverso, la realtà tridimensionale in cui si posso vivere vite parallele con i propri alter ego. Tutto in un giorno.

Il centrocampista dell'Hertha Berlino ha definitivamente voltato pagina dopo l'addio a Melissa Satta reso pubblico alla fine del 2020. La separazione è stata voluta da Boateng, come rivelato dall'ex velina in alcune interviste, ma lui si è sempre difeso: "Non l'ho tradita". E pochi mesi dopo il cuore dello sportivo ha iniziato a battere per un'altra donna. Il colpo di fulmine con Valentina Fradegrada, modella e cinque volte campionessa italiana di wushu kong fu, ha colpito alla sprovvista entrambi e i due hanno voluto bruciare le tappe.

Boateng e l'influencer sono usciti allo scoperto la scorsa estate. A dicembre è arrivata la proposta (il calciatore ha prenotato un intero albergo per chiedere la mano alla modella) e sei mesi dopo la coppia ha detto "sì" a Radicondoli, sulle colline senesi, davanti a parenti e amici con una cerimonia romantica.

Boateng e la Fradegrada hanno voluto, però, distinguersi celebrando due nozze in un giorno. La coppia si è unita in matrimonio anche nel Metaverso, scegliendo una location unica: la luna. A organizzare entrambi i ricevimenti è stato il wedding planner Enzo Miccio, che sui social ha condiviso lo scatto del matrimonio virtuale (il primo sulla piattaforma), officiato proprio da lui: "Un matrimonio spaziale. La richiesta dei due novelli sposi è stata quella di potersi sposare dove nessuno l'avesse mai fatto. E come potevo non esaudire il loro desiderio?".

Alle nozze virtuali hanno potuto prendere parte - oltre ai novelli sposi e ai loro cani riprodotti fedelmente in 3D - anche i fan della coppia, che hanno pagato 50 euro per garantirsi un posto in prima fila (davanti a un pc, ovviamente). E neanche a dirlo i ticket sono andati esauriti in pochissime ore. Il tutto per una buona causa, visto che l'incasso è stato devoluto per intero in beneficenza.

Ben più concreta e sfarzosa la cerimonia e il ricevimento allestito nella campagna senese dove gli sposi sono stati festeggiati da un centinaio di invitati.

Commenti