Bizzarri contro Conte: "Dove si deve prenotare per vedere il premier?"

Luca Bizzarri torna a polemizzare con il presidente del Consiglio dopo l'incontro di Conte, a Palazzo Chigi, con Davide Casaleggio

"Dove si prenota per incontrare Conte?". Altro che satira politica, Luca Bizzarri è andato dritto al punto e senza giri di parole ha criticato l'incontro tra il premier Giuseppe Conte e Davide Casaleggio. Un colloquio di oltre tre ore sul futuro del paese tra il presidente del consiglio e "un privato cittadino che non ha nessun titolo", così lo ha definito in un tweet al vetriolo il comico e conduttore genovese.

Come già era successo in altre occasioni Luca Bizzarri, conduttore di Quelli che il calcio, comico e attore, è tornato a puntare il dito contro Giuseppe Conte. E come sempre ha scelto di farlo pubblicamente, cinguettando sui social un sarcastico (quanto pungente) commento sull'incontro avvenuto a Palazzo Chigi tra il premier e il presidente dell'associazione Rousseau, Davide Casaleggio.

Una scelta, quella dell'incontro, criticata per la forma e il contenuto da Luca Bizzarri, che su Twitter ha sbottato: "Una volta alla settimana il Presidente del Consiglio incontra un palazzo Chigi (non una casa sua, una casa nostra) un privato cittadino che non ha nessun titolo, che nessuno ha mai votato, e discute del futuro del paese? Dove si prenota?". Dopo la polemica sulle discoteche e il ritorno in campo dei calciatori, Bizzarri ha lanciato così una nuova stoccata al presidente del consiglio.

Il tweet condiviso dal conduttore e comico sul suo profilo social ha scatenato, inevitabilmente, una polemica tra favorevoli e contrari, ma Bizzarri non è rimasto a guardare in silenzio. Punzecchiato sulla legittimità dell'incontro (per alcuni Casalaggio sarebbe capo del Movimento 5 Stelle) Luca Bizzarri ha replicato facendo nomi e cognomi corretti: "No è Vito Crimi". Precisazioni a parte, Bizzarri non manca di punzecchiare spesso Giuseppe Conte. Come è successo in occasione del messaggio di commiato al maestro Ennio Morricone fatto nei giorni scorsi dal premier. Conte ha ricordato la morte del compositore: "Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere..." e "divertire" gli ha replicato il comico genovese, riportando alla mente la famosa frase del presidente del consiglio che fece infuriare gli artisti dello spettacolo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

poli

Gio, 09/07/2020 - 13:22

grandissimo luca!!!!!!!!!!!!

carpa1

Gio, 09/07/2020 - 13:30

"Dove si deve prenotare per vedere il premier?" BASTA SINTONIZZARSI SUI CANALI TV, E NON SOLO RAI. Se poi intendi "vederlo con il significato di incontrarlo", beh... scordatelo perchè lui viaggia ad un altro livello, mica del volgo dei sudditi.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 09/07/2020 - 14:46

Luca fai un numero della presidenza del consiglio: quale? Un numero, uno qualsiasi. Tenta: se iddu non è in adorazione di S. Pio o a prendere disposizioni da sora Merkel, potrebbe andarti bene..

Calmapiatta

Gio, 09/07/2020 - 14:49

Dove si deve prenotare per vedere un premier? Al Varietà, naturalmente.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 09/07/2020 - 15:04

DEVI PRENOTARE A VILLA PAMPHILI, SALVO INTESE...

maurizio-macold

Gio, 09/07/2020 - 16:22

Ma questo Bizzarri chi si crede di essere? Come puo' pensare che il presidente del consiglio abbia tempo da dedicare ad una nullita' come lui?

fabioerre64

Gio, 09/07/2020 - 18:22

maurizio-macold, come al solito un tuo commento completamente fuori luogo, se Luca Bizzarri è una nullità Davide Casaleggio cos'è?! E soprattutto chi è?! Oltrettutto non sai nemmeno che Luca Bizzarri è di sinistra, ma è una persona intelligente e tende a sottolineare tutte le assurdità che quell'incapace del tuo presidente del consiglio commette giornalmente!

maurizio-macold

Gio, 09/07/2020 - 18:57

Signor FABIOERRE64 (18:22), io penso semplicemente che Luca Bizzarri puo' tranquillamente e liberamente manifestare le sue opinioni politiche come facciamo lei ed io pero' non puo' pretendere di essere ricevuto dal premier solo perche' lavora in TV. Infine alcune precisazioni: il fatto che Bizzarri sia di sinistra mi e' del tutto indifferente e poi il presidente del consiglio non e' MIO ma e' anche il suo. Infine sarebbe il caso che lei formuli una SUA opinione senza usare quella degli altri per fare critiche demenziali.