Cultura e Spettacoli

"Ho un tumore", il dramma dell'ex gieffina

L'ex gieffina ha rivelato su Instagram la sua malattia e di essersi sottoposta a un intervento d'urgenza: "Ora affronterò sei mesi di chemioterapia ma non perdo il sorriso"

"Ho un tumore", il dramma dell'ex gieffina

"A metà giugno inizio la chemioterapia. Mi cadranno i capelli e le ciglia, ma non perderò il sorriso". Così Carolina Marconi, ex concorrente del Grande Fratello 2004, ha annunciato ai suoi fan di essere malata. Decisa però a combattere quel tumore scoperto il 24 marzo scorso.

L'ex gieffina, che nella casa di Cinecittà aveva avuto una relazione con il dj Tommy Vee, ha scelto Instagram per annunciare ai suoi follower il difficile momento che sta attraversando. In un post pubblicato alcuni giorni fa la modella, 43 anni, ha raccontato di aver scoperto di avere un tumore al seno due mesi fa: "Ricordo quando i medici me l'hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta. Sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine". Una notizia durissima per lei, che ha infranto i suoi sogni e i suoi progetti, anche quello di diventare madre: "Mi sono sentita finita come donna, distrutta. Poi sono rientrata dai medici per ascoltare tutto anche se in quel momento ero crepata dentro".

Pochi giorni dopo Carolina Marconi si è sottoposta a un intervento chirurgico d'urgenza per asportare il tumore. Un'operazione complessa durata quasi otto ore, nella quale la massa tumorale è stata rimossa e il seno è stato ricostruito. "Ho sacrificato la mia mammella - ha raccontato sul web - per evitare la radio. Il giorno dell'intervento ricordo che prima di chiudere gli occhi ero terrorizzata dal pensiero: 'E se non mi risveglio più e la mia vita finisce così?'. Che sfiga". Il buon esito dell'intervento non ha risparmiato però l'ex gieffina da un'altra brutta notizia. L'esame istologico effettuato sul tumore non ha dato esiti positivi e Carolina ha svelato di dover affrontare una lunga fase di chemioterapia.

"Devo fare per forza la chemio per sei mesi per prevenzione - ha raccontato anche su Instagram la modella di origini venezuelane - quel giorno (esattamente il 4 maggio) mi è ricrollato ancora il mondo addosso". Da giugno a dicembre l'ex gieffina si sottoporrà alla chemioterapia ma intanto, oggi, cerca un po' di serenità. Dopo aver trascorso un weekend con i suoi cari a Formia, la Marconi è tornata a parlare attraverso i social network, motivata a combattere il male con il sorriso e la determinazione: "Sono momenti di vita che vorresti non ti accadessero mai, ma combatterò e tornerò a sorridere come sempre. Un po' rosico perché mi cadranno i capelli e le ciglia con la chemio ma non è un problema".

Carolina Marconi, con ironia, ha confessato che userà parrucche e ciglia finte "divertendosi a cambiare look ogni volta" per esorcizzare la paura, ma decisa a combattere e a vincere la sua battaglia.

Commenti