Cultura e Spettacoli

Emilia Clarke: "Mi hanno ascoltata sui nudi maschili"

Emilia Clarke commenta la scelta degli sceneggiatori di Game of Thrones di inserire più nudi maschili all'interno della serie: era un'istanza di cui l'attrice si era fatta carico

Emilia Clarke: "Mi hanno ascoltata sui nudi maschili"

Emilia Clarke è tornata a mostrarsi nuda in "Game of Thrones". La scelta è stata degli sceneggiatori, che hanno reso al meglio le nuove trame di George R.R. Martin: Clarke, che nella serie è la Khaleesi Daenerys Targaryen, era già apparsa più volte senza veli nella prima stagione.

Se si è rimasti un po' indietro con la visione dei nuovi episodi, è meglio non proseguire nella lettura, poiché l'articolo contiene spoiler.

Un grande fuoco ha salutato così l'ennesima nudità di Emilia Clarke: la Khaleesi, in uno degli ultimi episodi, dà fuoco a un edificio e uccide i Khal, che la tengono prigioniera umiliandola. I Khal le avevano anche detto in precedenza che avrebbero potuto venderla come schiava dopo averla stuprata tutti. Uccidendo chi l'aveva resa prigioniera, Daenerys si è dichiarata così unica sovrana dei Dothraki.

Ma non solo lei si è mostrata nuda: sempre più corpi maschili stanno comparendo nella serie, tanto che nell'ultimo episodio si è visto perfino un pene.

Il che sembrerebbe rispondere all'istanza dell'attrice, che qualche settimana fa aveva lanciato #freethepenis, affinché uomini e donne abbiano parità di scene di nudo in televisione. "Io l'ho fatto - ha commentato Clarke ospite in un talk show - perché non possono farlo gli uomini? Penso che mi abbiano ascoltata!"

Commenti